martedì 8 aprile 2014

Il Lato B degli anni '80



























Negli anni 80 ci fu una svolta radicale dalla dissacrazione anni '70 al ritorno dei valori familiari: mulini bianchi, cose buone dal mondo, uomini che da maschilisti sciupafemmine tornavano a rubare fiori per le proprie amate.
Molte pubblicità però battevano ancora chiodo sul doppio senso tanto in voga nei '70...in molti casi involgarendolo...ne riparleremo perché non è il caso di quello che andremo ad esaminare oggi.
Nonostante illustri precedenti (ne abbiamo parlato qui) gli anni 80 ebbero dei lato B altrettanto famosi...chi non ricorda Cannelle delle Morositas o La Rosa Fumetto che invocava la freschezza delle ventenni?
Mi viene da pensare che con un target femminile fortissimo come quello di oggi , ( ovvero le over anta, curatissime e tonicissime nel fisico tra palestra, zumba, yoga e quant'altro ma in perenne competizione fisica con le giovani donne e alcune ambendo sotto veste di cougar ai coetanei delle ventenni) andrebbe ancora bene l'headline “lo slip dei ventanni” ...Si sentirebbero offese o lusingate dal poterlo indossare? Fatemi sapere...


Roberta
Agenzia > Venturino
Copy Lino Besio
Foto> Giorgio Fontanelli

Nessun commento:

Posta un commento